Sono iscritta all’albo degli psicologi del Veneto con il numero 14864. Mi sono laureata in Psicologia clinica dello sviluppo con 110L presso l’Università degli studi di Padova e sono specializzanda in psicoterapia famigliare presso l’Istituto di Terapia Famigliare del Veneto.
Il mio percorso di formazione ha, inoltre, previsto una laurea in Storia dell’arte e un master in consulenza filosofica, conseguiti presso l’Università degli Studi di Verona. Questa duplice formazione, scientifica e umanistica, mi porta a riservare particolare cura e attenzione all’uso terapeutico della parola e all’importanza di porsi le domande giuste, ma anche agli aspetti emotivi che emergono grazie all’uso delle immagini e nella comunicazione non-verbale, ritenendo di fondamentale importanza il ruolo che giocano i processi creativi e la ricerca di senso nell’avviare e sostenere il cambiamento personale.
Svolgo inoltre percorsi di valutazione diagnostica dei disturbi del neurosviluppo (ADHD, disturbi dello spettro dell’autismo) in età evolutiva e adulta.

